TERMINI D'USO DEL SERVIZIO
Vendero o acquistare su Classic Cars

Si possono pubblicare annunci relativi ad auto moderne, classiche e d'epoca. Classic Cars accetta annunci relativi a veicoli presenti in Italia e nel resto del mondo che siano dotati di idonea documentazione comprovante il possesso ovvero la radiazione dai pubblici registri. Non sono accettati gli annunci di veicoli sottoposti a fermo amministrativo o con vincoli che li rendano incedibili. Il sottoscrittore dell'inserzione si assume ogni responsabilità sulla veridicità delle informazioni pubblicate. Classic Cars declina all'autore ogni rivendicazione da parte di terzi sugli annunci pubblicati.
Pubblicazione
E' vietato pubblicare foto pubblicate da terzi ma solo contenuti e fotografie che illustrino lo stato reale del veicolo. La prima foto che andrai ad inserire nell'annuncio, sarà l'immagine principale cioè quella di primo impatto per un eventuale acquirente. E' vietato pubblicare foto che non rappresentino strettamente il veicolo oggetto dell'annuncio.
Foto e immagini
Tutte le immagini inserite dagli utenti verranno trattate graficamente con l'applicazione di un logo di Classic Cars. Questo al fine di evitare che le foto degli annunci pubblicati in questo portale, possano essere utilizzate da terzi per fini senza il consenso dell'autore. Classic Cars si riserva ogni diritto sulle immagini inviate tra cui quello di non pubblicare quelle ritenute non adeguate allo stile editoriale di Classic Cars ed al contenuto dell'annuncio.
Chi può e come inserire annunci
Possono inserire annunci nelle due categorie (Auto e Ricambi Auto Classiche) tutti i privati e le aziende del settore. Per le aziende ci riserviamo la facoltà di verifica del numero telefonico al momento della registrazione nella fase di inserimento dei propri dati. Il team di Classic Cars, inoltre, potrà avvalersi in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, della facoltà di limitare il numero di annunci pubblicabili da un singolo utente privato e/o azienda del settore.
Su Classic Cars non è possibile
1) introdurre nel titolo o nella descrizione dell'auto e/o dei ricambi per classiche, termini non pertinenti all'articolo proposto; Introdurre link all'interno della descrizione e comunque più in generale nell'annuncio;
2) pubblicare annunci civetta che hanno lo scopo di dare solo visibilità ad un brand piuttosto che ad una azienda;
3) pubblicare annunci di veicoli o ricambi già presenti in siti di aste;
4) proporre modalità di pagamento con ricarica di carte prepagate o attraverso servizi di transazione monetaria; Annullare annunci prima della loro minima permanenza che è stat commisurata in 30 (trenta) giorni consecutivi a meno che il bene non sia stato venduto.
Linee generali
La responsabilità del contenuto degli annunci pubblicati su Classic Cars, ricade interamente su chi lo pubblica avendo presente che all'atto dell'inserimento dello stesso ha dichiarato di ben conoscere ed accettare tutti i termini d'uso di questo portale. Classic Cars, quindi, non potrà essere ritenuta responsabile a nessun titolo per quanto inserito e scritto dagli utenti; Inoltre Classic Cars si riserva il diritto di:
A) mettere in atto qualunque azione da compiere in caso di inserzioni che infrangano palesemente le regole quì descritte e/o i principi e/o la linea editoriale su cui Classic Cars fa riferimento;
B) modificare e/o aggiornare le regole del portale in qualunque momento anche senza alcun preavviso; C) modificare e/o aggiornare i titoli degli annunci al fine di renderli più comprensibili;
Avvertenze
Resta comunque inteso che Classic Cars non potrà mai essere ritenuta responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti che le inserzioni possono arrecare a terzi anche nel caso non ne abbia disposto la sua rimozione; Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che tutti gli annunci devono rispettare pedissequamente tutte le leggi e i regolamenti attualmente vigenti in Italia in materia di pubblicazione su siti specializzati e non. Nel caso di pubblicazione di annunci che infrangano palesemente la legge e/o gli attuali ordinamenti, a richiesta, Classic Cars fornirà l'identità del/degli inserzionisti o acquirenti alle forze dell'ordine preposte. Gli indirizzi IP saranno registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio erogato da Classic Cars.